Staff

header_staff_italsolution

LOREDANA CALÒ (socio accomandatario amministratore)

Loredana costituisce insieme a Francesco Calò la Italsolution s.a.s. nel 2004, una società di consulenza Marketing Strategico Internazionale e Comunicazione, di cui è amministratore. Nella società svolge anche funzioni di gestione, comunicazione e coordinamento dell’export, nonché supervisione e responsabilità dei servizi di traduzione.

Ha lavorato come Traduttrice ed Interprete libera professionista dal 1997 al 2003, in qualità di Consulente Tecnico del Tribunale di Taranto, consulente di studi legali e notarili e consulente ufficio estero di imprese commerciali operanti sul territorio locale ed estero, trasferendo la sua precedente attività nella Italsolution s.a.s.

Loredana affina costantemente le proprie competenze e conoscenze in Marketing e Comunicazione, un percorso che ha cominciato nel 2001 con la partecipazione al mini master aziendale in Marketing e Tecniche della Comunicazione, organizzato a Taranto dal Prof. Cosimo Gentile e Amedeo Cottino, e al seminario Customer Relationship Management e Qualità dei Servizi, organizzato da AITI e tenutosi a Bologna nel 2002 dal Prof. Gian Luca Marzocchi, ordinario di Marketing presso la facoltà di Scienze Statistiche dell’Università di Bologna.

La passione per il vino ed il buon cibo sono oggetto di studio ed approfondimento anche con la partecipazione costante ed attiva, dal 2005 ad oggi, a corsi e seminari di degustazione e analisi sensoriale tenuti da docenti universitari e sommelier.

 

FRANCESCO CALÒ (socio accomandante)

In società con la Italsolution s.a.s. dal 2004 svolge funzioni di Web developer e grafico digitale, supervisore tecnico informatico. Pubblica e gestisce i portali della società www.italsolution.com e dermagenda.com, ne cura gli aspetti grafici ed editoriali, sia della newsletter che del materiale di presentazione campagne promozionali Web marketing Promowines, Gourmet Oil e Spirit of Italy.

Francesco è laureando in Scienze dell’Informazione presso l’Università di Pisa. Si è specializzato in: Progettazione, elaborazione e realizzazione di portali e siti Web, con l’integrazione di tecnologie multimediali, sistemi informativi ed e-commerce, software developing e office automation.

 

CONSULENTI ESTERNI Italsolution s.a.s.

Team Linguisti Traduttori e Interpreti

Un team di traduttori professionisti madrelingua collabora con la Italsolution s.a.s. La comunicazione e’ la nostra forza e la nostra passione, la nostra via all’abbattimento di tutte le barriere, nell’incontro di popoli, culture e continenti.

italsolution_flags

  • Autoor Tawfiq (madrelingua inglese UK e arabo, lingue di lavoro italiano inglese arabo)
  • Jan Verheyden (madrelingua olandese, lingue di lavoro olandese > italiano)
  • Edith Bockmann (madrelingua tedesco, lingue di lavoro italiano > tedesco)
  • Monica Marasco (madrelingua italiano, lingue di lavoro inglese e russo > italiano)
  • Birgit Elisabeth Horn (madrelingua tedesco, lingue di lavoro italiano e inglese > tedesco)
  • Anna Tomashevskaya (madrelingua russo, lingue di lavoro italiano ed inglese UK russo)
  • Agnès Levillayer (madrelingua francese, lingue di lavoro italiano > francese)
  • Paola Dentifrigi (madrelingua italiano, lingue di lavoro francese, rumeno e polacco > italiano)
  • Kiyo Shima (madrelingua giapponese, lingue di lavoro inglese USA giapponese)
  • Viviana Fernandez (madrelingua spagnolo, lingue di lavoro italiano, portoghese > spagnolo)

 

CONSULENTI marketing e comunicazione

  •     ANNA CRISANTE: Anna collabora con la Italsolution nella pianificazione di strategie marketing e comunicazione nel settore commerciale e turistico. Nel 2004 frequenta all’Università di Bari il Corso di Alta Formazione “Colore e Comunicazione – Esperto nell’uso del colore nella comunicazione”, specializzandosi nell’impiego del colore nei diversi ambiti produttivi: industriale, arredamento, tessile, packaging, comunicazione, pubblicità e design. Nel 2004 si specializza in “Colore e Comunicazione”, presso il C.R.A.S.M.I. (Centro Ricerche Analisi Studi fenomeni Mode Italiane) di Bari. Nel 1998 si laurea in Lettere (orientamento storico-artistico) all’Università di Chieti. Nel 2001 partecipa al Mini Master su Marketing e Tecniche della Comunicazione. Sempre nel 2001 vince il Premio al Concorso “Migliore Idea Imprenditoriale” con un progetto dal titolo Il Luogo dei Ricordi, volto a valorizzare le forme tradizionali delle arti femminili con l’apertura di un laboratorio artigianale di pizzi, merletti e pittura su stoffa, che gestisce nel 2002 e 2003. Nel 2001 collabora al progetto artistico ed editoriale del libro “Angelo” di Ambleto Salvatore Antonaci, edito in proprio da Studio Calò.

 

  •     ANGELO SGOBIO: Angelo lavora come consulente grafico editoriale dal 1995 per diverse fondazioni ONLUS, studi professionali e case editrici. Ha competenze a livello professionale di software dedicati alla grafica, impaginazione, DTP, prestampa, fotoritocco, elaborazione testi, fogli di calcolo e gestione database. Nel 1994 ha conseguito la laurea in Scienze Biologiche presso l’Università di Bari. Nella sua qualità di biologo, Angelo ha svolto per la Italsolution s.a.s. attività di controllo e supervisione della documentazione tecnica relativa ai prodotti vino e food gestiti dalla Italsolution per la commercializzazione sui mercati esteri, curandone sia gli aspetti tecnici che l’immagine. Si è specializzato sulle tecniche di produzione e stampa file PDF, sistemi preflight e sulla certificazione dei file da mandare in stampa, in due convegni tenuti a Roma negli anni 2003, 2004 e 2005 Creare>Stampare organizzati dalla società Inside di Roma.

 

banner_dermagenda_2013
Categories
Eventi
  • Non ci sono eventi
Dermagenda 2.5
5-screening_dermoscopico 6-visita_tricologica 4-cartella_clinica 3-anagrafica_paziente
Contattaci su Skype
Se desideri avere maggiori informazioni chatta con noi su Skype Chatta con me - Italsolution Taranto:
» Usa Skype, chiama gratis!
Ads